Il tempo passa e l'Eternità si avvicina

abbazie.com

Camaldoli

Eremo e monastero di Camaldoli

Un'oasi di pace e meditazione

Come arrivare

L'eremo di Camaldoli è sito nel mezzo del Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona Campigna.

Esso è raggiungibile

in auto

da Roma: uscire al casello autostradale di Arezzo per poi proseguire seguendo le indicazione per Poppi o Bibbiena. Dopo Bibbiena continuate per Soci da qui seguite le facili indicazioni locali.

da Firenze: zona Firenze sud seguire l'indicazione per il Passo della Consuma (occhio alle autovelox). Dopo Poppi prendere a sinistra per Soci ed a Soci da qui seguite le facili indicazioni locali.

dalla Romagna: lasciare la E 45 a Bagno di Romagna sia che si provenga da Cesena sia da Roma. Da qui si prosegue in direzione del Passo dei Mandrioli e poi verso Badia Prataglia. Circa 5 km dopo Badia Prataglia si trova il bivio per Camaldoli.

in treno - bus

da Arezzo prendendo il treno locale per Bibbiena. A Bibbiena prendere la coincidenza con autobus fino al monastero di Camaldoli.

da Firenze: si prende l'autobus della SITA per Bibbiena e da qui si prosegue con autobus per il monastero di Camaldoli (monastero).

Per gli orari degli autobus di linea ed ogni ulteriore informazione si prega di telefonare alla segreteria della foresteria del monastero 0575 - 556013.


abbazie.com

Tu sei il nostro



visitatore dal 01/05/2002









e per restare in contatto con Noi

Instagram

seguici su Instagram